vendita bilocale Ornago

vendita  bilocale Ornago

 

ORNAGO: In tipica cascina lombarda senza spese condominiali possibilità di acquistare un due locali (bilocale) di 70 mq al piano terra o al piano primo con possibilità di box e rustico.Soluzione ideale anche per impresa piccola.
In zona centralissima, gode della vicinanza di negozi, supermercato e ufficio postale, banca e servizi di vario genere: parco giochi, asilo nido, scuola materna, elementari e medie, atm gessate e quindi mm2, atm vimercate monza.

ORNAGO

In una zona insediata per certo già verso l'inizio dell'era cristiana (ma che oggi si raggiunge rapidamente poco a nord dell'autostrada Milano- Venezia, all'altezza del casello di Cavenago Cambiago) la medievale "Overnago" è citata sui documenti attorno al Mille a motivo dei possedimenti che vi teneva il monastero milanese di Sant'Ambrogio. Per secoli, poi, il paese fece storia comune con la pieve e con i commerci di Vimercate. La sua fama è legata in buona misura alle vicende settecentesche della famiglia Verri, che ne fece un luogo di ritrovo e di sperimentazione agricola per gli illuministi lombardi. Alla periferia orientale, in sito ritenuto miracoloso, il santuario della Beata Vergine del Lazzaretto prende nome da una precedente cappelletta votiva eretta in occasione della peste del 1576. Accanto è la tomba di famiglia dei Verri, dove riposa anche il grande Pietro Verri (1728-1797).

 


Segui altri immobili

Ricerca il tuo immobile